Ieri, presso l’Azienda Agricola Regionale Improsta, si è tenuta la Cerimonia di Consegna dei Diplomi ai partecipanti del Corso di formazione professionale per “Addetto alla lavorazione lattiero – casearia” accreditato dalla Regione Campania, realizzato nell’ambito del progetto socio-lavorativo riservato a persone in difficoltà.
Il progetto nasce da una sinergia tecnica tra Fondazione Casamica, Uildm di Salerno e Azienda Regionale Improsta con lo scopo di offrire un’ opportunità seria e concreta di riscatto, reintegrazione e reinserimento socio – lavorativo a persone svantaggiate.
Hanno preso parte all’evento il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, il Presidente della Fondazione Casamica Carmen Guarino, il Presidente CRAA – Azienda Improsta Luca Sgroia e il Presidente della Uildm di Salerno Elvira Rizzo.
I neodiplomati saranno da subito impegnati nel secondo step programmato dalla Fondazione Casamica: l’inserimento lavorativo in una cooperativa sociale che opererà presso il laboratorio caseario Improsta per la produzione della “Mozzarella della Solidarietà”.